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Bologna Servizi Cimiteriali - Le certificazioni e La carta dei Servizi

Bologna Servizi Cimiteriali è un’azienda certificata secondo gli standard:

-        ISO 14001 che attesta la rispondenza del sistema di gestione ambientale a specifiche norme di riferimento internazionali.
-        ISO 9001, la normativa internazionale per i Sistemi di Gestione per la Qualità (SGQ), pubblicata dall’ISO (International Organization for Standardization)
-        ISO 45001,  lo standard internazionale mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro, emanato per proteggere dipendenti e visitatori da incidenti e malattie legate al lavoro.


 

La Carta dei Servizi (aggiornata al 2020)

La Carta dei Servizi Cimiteriali è un documento rivolto ai clienti e, più in generale, ai fruitori del servizio.

Per ‘clienti’ intendiamo coloro che richiedono una prestazione funeraria, stabilendo un rapporto – anche economico – con BSC. I ‘clienti’ hanno diritto ad una esecuzione delle attività richieste secondo le modalità e gli standard di qualità definiti dal documento.

Per ‘fruitori del servizio’ intendiamo più estensivamente coloro che frequentano le strutture cimiteriali per qualsiasi legittima motivazione, che spazia dal rendere omaggio ai propri cari al desiderio di visitare il complesso monumentale della Certosa.

Nello spirito della Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri 27 gennaio 1994, “Principi sull’erogazione dei servizi pubblici”, la Carta ha lo scopo di definire i principi che BSC ha individuato per l’erogazione dei servizi, di fornire una prima informazione sulle modalità di esecuzione degli stessi e, allo stesso tempo, sulle forme di acquisizione di informazioni più dettagliate, di indicare le procedure attraverso le quali i clienti/fruitori del servizio possono comunicare note, suggerimenti, reclami al fine di partecipare al miglioramento del servizio, individuare standard di qualità controllabili per le prestazioni eseguite dalla Società.

Per BSC la Carta dei Servizi si inserisce in un quadro più ampio ed articolato di attenzione al cliente/fruitore e costituisce parte fondamentale di un approccio globale alla qualità del servizio prestato.