In Certosa per celebrare il decennale di Bologna Servizi Cimiteriali

Traguardo importante per BSC, la società che gestisce i cimiteri della Certosa, di Borgo Panigale (con relativo impianto di cremazione), Sant’Agata Bolognese e di Anzola dell’Emilia e che grazie alla controllata Bologna Servizi Funerari garantisce lo svolgimento di funerali sociali.

Fondata nel 2013, «BSC festeggia i suoi primi dieci anni consapevole dei tanti traguardi raggiunti e pronta a raccogliere nuove e decisive sfide. Insieme abbiamo ultimato progetti, fatto importanti investimenti e superato momenti di crisi», ha dichiarato Simone Spataro, presidente di Bologna Servizi Cimiteriali. «BSC ha seguito la riqualificazione della parte architettonica e del verde dei cimiteri e affrontato gli anni difficili della pandemia, che hanno visto l’azienda impegnata in prima linea nel garantire i servizi essenziali alla cittadinanza, ma anche pronta ad accogliere le richieste in arrivo da comuni in emergenza da tutte le regioni del nord Italia in nome della solidarietà».

Per rendere omaggio all’impegno e alla professionalità delle tante persone che lavorano in BSC, la Direzione ha voluto organizzare per loro una serata speciale. A fare gli onori di casa, per Bologna Servizi Cimiteriali, il presidente Simone Spataro, il direttore generale Cinzia Barbieri e l’amministratore delegato Stefano Manara. Sono inoltre intervenute Luisa Guidone, assessora all'Economia di vicinato e commercio, legalità democratica e lotta alle mafie del Comune di Bologna ed Elena Di Gioia, delegata alla Cultura del Comune di Bologna e della Città metropolitana.

Giampiero Bassi, presidente SPV, ha portato i ringraziamenti a nome del socio privato.
A conclusione degli interventi, il saluto di Padre Mario della Chiesa di San Girolamo.

-

L'evento ha preso il via con una visita guidata a cura di Roberto Martorelli, che ha permesso ai partecipanti di esplorare la storia e la bellezza del cimitero monumentale della Certosa.

La serata è proseguita nel suggestivo Chiostro VI, dove si è esibito il Beltrani Modern Piano Trio dell’Orchestra Senzaspine, che ha reinterpretato alcuni brani del maestro Ennio Morricone, regalando agli ospiti un'esperienza musicale coinvolgente ed emozionante.