immagine di testata

Disposizioni generali

La trasparenza e' intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, e nel Nostro caso delle attività di pubblico servizio, per permettere e favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.
La trasparenza, nel rispetto delle disposizioni in materia di segreto d'ufficio e di protezione dei dati personali, concorre ad attuare il principio democratico e i principi costituzionali di eguaglianza, di imparzialità, buon andamento, responsabilità, efficacia ed efficienza nell'utilizzo di risorse pubbliche.
Essa e' condizione di garanzia delle libertà individuali e collettive, nonché dei diritti civili, politiche sociali, integra il diritto ad una buona amministrazione e concorre alla realizzazione di una amministrazione aperta e al servizio del cittadino. 


Responsabile Trasparenza

Con delibera del  21/10/2015 il C.D.A. di Bologna Servizi Cimiteriali s.r.l., ha nominato Responsabile della Trasparenza il Sig. Alessandro Capelli
Tutte le modalità di accesso ed  il relativo Regolamento sono pubblicate alla paginaAccesso Civico.